Estero

Louisiana: bambina trova pistola, spara e muore

NEW ORLEANS, 24 GIUGNO 2013 - Ennesima tragedia negli Stati Uniti. Oggetto in questione sono ancora le armi lasciate incustodite nelle abitazioni alla mercé di tutti, e soprattutto dei bambini. Questa volta la disgrazia è avvenuta in Louisiana, nella periferia della città principale dello Stato, New Orleans.

Purtroppo una bimba di cinque anni è morta, dopo aver trovato in casa la pistola della madre, e sparato un colpo accidentalmente. Quando ha premuto il grilletto, la piccola era da sola, la mamma l’aveva chiusa in casa per andare a fare la spesa. Al suo ritorno ha trovato la figlioletta in una pozza di sangue.[MORE]

La bambina è stata portata d’urgenza all’ospedale più vicino, ma purtroppo è deceduta poco dopo essere giunta presso la struttura sanitaria. Sotto shock tutto il quartiere. La famiglia della giovane genitrice, Laderika Smith, ha dichiarato che la pistola fosse di un amico, ed era poggiata sullo scaffale più alto del ripostiglio.

Tuttavia l’accusa ha deciso che si tratta di omicidio di secondo grado. Imputata la mamma ventottenne, accusata di grave negligenza per abbandono di minore e arma incustodita.


(fonte: www.cbsnews.com)

Rosalba Capasso