InfoOggi Cinema

Robert Downey Jr. presto in The Judge, ma nessun Iron Man 4 all'orizzonte

Robert Downey Jr. ha parlato e le prospettive per i fan di Iron Man non sarebbero rosee. Pur non essendo deputato alle decisioni finali, l'interprete di Tony Stark nella saga Marvel - Avengers compreso - è sicuramente persona informata sui fatti. A suo dire, come riporta un'intervista rilasciata a Variety, non sarebbe in programma un quarto Iron Man. L'attore, infatti, smentisce ogni progetto al momento.

Questo non vuol dire, naturalmente, che in futuro il concept non possa essere ripreso e sviluppato, specie in considerazione del fatto che, Avengers a parte, i film di Iron Man sono risultati quelli più profittevoli nel gruppo dei prodotti d'ispirazione marvelliana. [MORE]

Resta il dato di fatto che gli altri progetti di Robert Downey Jr. stiano crescendo prosperamente. Intanto, l'attore sta promuovendo il film The Judge di David Dobkin, un film drammatico a sfondo legale che uscirà in Italia il 24 ottobre e vedrà l'attore affiancare da protagonista Robert Duvall. Presentato a Toronto, il film sarà nelle sale del Regno Unito con una settimana d'anticipo. I panni di Tony Stark saranno invece reindossati in Avengers: Age of Ultron (uscita americana: 24 aprile 2015), così come pare che l'interprete abbia firmato per Avengers 3 (2018). Iron Man è ancora sulla cresta, dunque, ma per un suo "assolo" in un quarto capitolo della serie bisognerà augurarsi ulteriori sviluppi.

(fonte: Variety)



A.M.