Cultura e Spettacolo
Nesli in concerto a Sellia Marina, ed è tripudio tra i giovanissimi
SELLIA MARINA (CZ): Oltre duecentocinquanta paganti, età media dai 15 ai 18 anni, per il concerto "hiphopparo" al Club 21 di Sellia Marina, della nuova promessa rap italiana, Nesli, organizzato da Catanzaro Concerti in collaborazione con la Barley Arts. [MORE]
Il Senegallese d'adozione milanese, fratello dell'ormai già noto Fabri Fibra, in realtà è nell'ambiente musicale già da un decennio e lo festeggia con questo tour, "Io sono Nesli" in giro per l'Italia, portando i suoi successi, che spopolano tra i più giovani.
Nesli incide il primo demo nel ‘99, a diciannove anni. Esordisce nel 2002 col primo album “Ego”, al quale seguono “Home” nel 2004 e “Le Verità Nascoste” nel 2007. Cambio di stile con“Nesliving Volume 1”, uscito nel 2009 e soprattutto con con l’attesissimo “Fragile, Nesliving Volume 2”, uscito invece quest'anno. Un disco diverso dai precedenti, più british e meno rap, il disco di crescita del cantante.Nei testi Nesli non lascia spazio a falsi miti e attacca ciò che atrofizza culturalmente l’Italia, come la mafia e i perbenisti.
Il concerto al Club 21 iniziato intorno a mezzanotte di sabato sera è durato circa 90 minuti. Nesli in maglione verde a strisce, occhiali da sole, ed accento milanese, ha fatto divertire tutti i giovanissimi presenti iniziando il concerto con "In aria le mani" e continuando con brani come "Quello che non sei" o "Non tornerò".
Il concerto si chiude con il brano "La fine" e con i fans più affezionati ancora alla ricerca di una foto, una locandina o un autografo, da custorire come testimonianza di una serata da non dimenticare.