Estero
Nepal, tempesta di neve: 24 morti e 100 dispersi. Quattro gli italiani bloccati in un campo base
POKHARA (NEPAL), 16 OTTOBRE 2014 - Il ciclione Hudhud ha colpito il Nepal da un paio di giorni, pertanto, si sono registrate intense piogge e nevicate. L'area Nord del Paese risulta essere particolarmente la più in difficoltà.
Nepal: bloccati quattro italiani durante la tempesta di neve
Nella mattinata di Martedì tre pastori sono scomparsi durante una valanga, mentre un francese sessantasettenne risulta disperso, poichè caduto in un fiume e non riemerso. In totale, nelle ultime quarantotto ore, almeno ventiquattro persone avrebbero perso la vita a causa della forte tempesta di neve. Almeno un centinaio sarebbero, invece, le persone disperse, tra le quali si contano numerosi escursionisti stranieri.[MORE]
Quattro italiani sono attualmente bloccati in un campo base, situato sotto il massiccio dell' Annapurna, ad un'altezza di 5.000 metri. Tra di loro vi è Adriano Favre, direttore del Soccorso Alpino della Valle d'Aosta. Durante una telefonata con i giornalisti del Tgr Valle d'Aosta, Adriano Favre ha fatto sapere: «Ho con me mio figlio, la signora che gestisce il rifugio Ferraro, della val d’Ayas, più un amico di Roma».
(Foto da abcnews.go.com)
Alessia Malachiti