Cronaca
Neonato ricoverato con gravi fratture: genitori indagati per tentato omicidio
PALERMO, 03 SETTEMBRE 2013 - Un neonato è stato portato dai genitori, in data 14 Agosto, presso l'ospedale "Di Cristina" di Palermo. I medici hanno riscontrato gravi fatture sia alla testa che alle gambe del piccolo: la madre ed il padre hanno affermato che si era ferito cadendo mentre tentava di muoversi a "gattoni".
La versione dei genitori non è stata convincente ed i medici hanno approfondito la situazione riscontrando che il neonato è stato vittima di maltrattamenti. Da quanto è emerso, sembra che il piccolo sia stato malmenato anche in passato, perciò è stato ora inserito nella lista dei neonati da adottare e verrà affidato ad una nuova famiglia.[MORE]
Il bimbo, che rischia di perdere la vista e l'udito, è stato sottoposto ad accurati esami radiografici, che hanno evidenziato fratture che si erano ricomposte. Sebbene i genitori respingano ogni accusa, la madre ha raccontato ai Carabinieri che il marito soffre di una sindrome depressiva, pertanto non esclude che abbia potuto malmenare il neonato. I due sono attualmente indagati per tentato omicidio.
(Immagine da palermotoday.it)
Alessia Malachiti