Estero

Nemo, morti in Usa e Canada. In arrivo una nuova perturbazione

NEW YORK, 11 FEBBRAIO 2013 – La tempesta Nemo ha lasciato gli Usa, raggiungendo il Canada, dove si registrano già delle vittime, 2 morti per incidenti d’auto.
Negli Stati Uniti è cominciata la conta delle vittime che ha fatto la terribile tempesta.[MORE]

I soccorsi sono a lavoro per liberare le persone intrappolate dalla bufera. Si contano 459.000 rimaste senza corrente, il bilancio dei morti in incidenti collegati alla tempesta è di 7, cinque in Connecticut, uno a New York, uno a Boston. Tra le vittime anche un bambino avvelenato dal monossido di carbonio dei gas di scarico dell'auto che il padre aveva lasciato acceso per azionare il riscaldamento mentre spalava la neve attorno.

Intanto, da oggi è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà forti raffiche di vento e neve dal Colorado e Minnesota centrale. Saranno interessate il Nebraska, il North Dakota, il Wyoming e il Wisconsin, ma il South Dakota sarà lo stato più colpito.

Per quanto riguarda la situazione negli aeroporti a New York a La Guardia, John F. Kennedy e Newark, sono operativi, seppur si registrano forti ritardi.
Riaperti anche i collegamenti ferroviari tra New York e Washington, mentre restano sospesi quelli tra New York e Boston.

(fonte e foto: Agi)

Rossana Palazzo