Cronaca
Nella fiction dedicata a Mennea anche un attore lucano
Matera- 31 luglio 2014- Ci sarà anche un attore lucano nella nuova fiction targata Rai dal titolo “Pietro Mennea-La freccia del Sud”. E’ Walter Nicoletti, giovane attore materano che pochi giorni fa è stato impegnato sul set, allestito in Puglia, regione di cui l’atleta olimpico era originario.
Nella fiction, girata interamente nei due mesi estivi di giugno e luglio, Walter Nicoletti riveste il ruolo di velocista della Nazionale di Atletica Leggera che si prepara ad affrontare le Olimpiadi, insieme al protagonista Pietro Mennea. La miniserie RAI è stata scritta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, per la regia di Ricky Tognazzi. Nel cast figurano gli attori Michele Riondino, Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Alice Bellagamba, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi e Nicola Rignanese.[MORE]
L’attore è alla sua prima esperienza in una produzione Rai ma non davanti alla macchina da presa. Nel 2012 ha interpretato, infatti, il ruolo dell’invitato alle nozze sul set della soap tv “Beautiful”, per la regia di Michael Stich, le cui puntate sono andate in onda su canale5 nel mese di maggio 2013. Veterano, invece, nel mondo teatrale dove lavora dal 2011. Tra le passioni del giovane attore, oltre alla recitazione, anche quella per la scrittura che gli ha permesso di curare un blog di professionisti del mondo dello spettacolo: VOCE SPETTACOLO. Uno spazio interamente dedicato a notizie, interviste, eventi, gossip, casting e tanto altro.
Anna Giammetta