Nel milanese un 15enne è morto investito da un treno
MILANO, 21 NOVEMBRE - Un ragazzo di 15 anni è morto investito da un treno nella stazione di Parabiago, in provincia di Milano. L'ipotesi dell'incidente è che il ragazzo stesse partecipando ad una sfida con degli amici: rimanere disteso sui binari il più a lungo possibile prima dell'arrivo del treno. La procura di Busto Arsizio sta indagando.
Il ragazzo italo-marocchino di 15 anni si trovava ieri sera nella stazione di Parabiago assieme ad alcuni amici. Alle 19.18 il macchinista di un treno partito da Milano e diretto a Domodossola ha attivato il freno di emergenza per evitare l'impatto, non riuscendoci.
Secondo le indiscrezioni, un ragazzo di 13 anni aveva tentato - con successo - la stessa cosa pochi minuti prima. Questo ragazzo sarebbe poi stato accusato da altri giovani di aver causato la morte dell'amico.
La procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti: "La Polfer sta sentendo gli altri ragazzi, la dinamica di quanto accaduto allo stato attuale non è stata ancora chiarita", ha dichiarato il Procuratore della Repubblica Gianluigi Fontana.
[Foto: repubblica.it]
Danilo De Rosa
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.