InfoOggi Cinema
Nel 2015 arriverà il sequel di "Alla ricerca di Nemo"
NAPOLI, 4 APRILE 2013 - Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) è un film prodotto dalla Pixar e diretto da Andrew Stanton e Lee Unkrich, che nel 2003 vinse l’Oscar come miglior film d’animazione.
La divertente quanto emozionante storia, centrata sulle avventure del giovane pesce pagliaccio Nemo e del suo premuroso padre, Marlin, tra qualche anno, precisamente nel 2015, avrà un sequel.
Quest’ultimo si chiamerà Alla ricerca di Dory (Finding Dory), e come si intuisce dal titolo, sarà centrato sulla figura di Dory, la stramba pesciolina chirurgo con disturbi della memoria a breve termine, incontrata da Marlin nel primo film.[MORE]
La conduttrice Ellen DeGeneres, che tornerà a dare la voce originale alla simpatica Dory, ha rivelato di essere entusiasta di questo sequel: <<Quando Dory disse continua a nuotare, non poteva immaginare che cosa stava per succederle (visto che tanto non se lo sarebbe ricordato). Ho aspettato questo giorno da tantissimo tempo, so che alla Pixar sono impegnati in altri progetti, ma aspettare ne è valsa la pena. La sceneggiatura è fantastica e avrà tutto quello che avete amato nel primo film: cuore, divertimento e la cosa più bella, ossia Dory>>.
Il regista Andrew Stanton, inoltre, sottolineando il talento della doppiatrice DeGeneres ha aggiunto: <<Non c’è Dory senza Ellen, ha conquistato tutti gli spettatori del mondo. Una cosa a cui non riuscivamo a smettere di pensare era perché era tutta sola in mare il giorno in cui ha incontrato Marlin. In Finding Dory tornerà dai suoi parenti e durante il tragitto imparerà alcune cose sul significato della famiglia>>.
Non vediamo l’ora, dunque, di ammirare questo sequel firmato Pixar, che con la sua emozionante trama accompagnata dalla “bellezza oceanica” delle immagini, riuscirà ancora una volta ad incollarci al grande schermo.
[Fonte: Collider e Bestmovie.it]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]