Cronaca
'Ndrangheta, perquisita la casa di Laquinta: è indagato per detenzione abusiva di armi
BOLOGNA, 4 GENNAIO 2015 - Vincenzo Laquinta, l'ex attaccante della Juventus, nonché della nazionale azzurra campione del mondo di calcio, è indagato per detenzione abusiva di armi. Questa mattina la sua abitazione presso Quattro Castella, comune del Reggiano, è stato perquisita dai carabinieri.
Il provvedimento è scattato nell’ambito dell’indagine Aemilia della Dda di Bologna che ha visto ben 117 arresti per ‘ndrangheta tra i quali il padre dello stesso calciatore, Giuseppe Iaquinta. Proprio nella casa di quest’ultimo, dopo una perquisizione sono state trovate all’interno di una cassaforte, in sottoscala del seminterrato, due pistole, una calibro 38 ed una calibro 7.65.[MORE]
Le due pistole intestate a Vincenzo Iaquinta, sarebbero invece dovute essere nell’abitazione del calciatore che è in possesso di porto d’armi. Misura che era stata vietata al padre. Per tale ragione anche Iaquinta, che avrebbe dovuto denunciate lo spostamento delle due pistole, è finito tra gli indagati per detenzione abusiva di armi.
(Immagine da .calcioweb.eu)
Giovanni Maria Elia