Cronaca
Ndrangheta, arrestato il capitano Spadaro Tracuzzi. Legami con cosca Lo Giudice
REGGIO CALABRIA, 19 DICEMBRE - Concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione. Con questa pesante accusa, proveniente da due pentiti, i Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato il capitano Saverio Spadaro Tracuzzi, in servizio presso la 2a Brigata Mobile di Livorno e già effettivo presso il Centro DIA di Reggio di Calabria fino allo scorso mese di ottobre, al quale era stato notificato un avviso di garanzia il 7 ottobre dalla Procura di Reggio Calabria.[MORE]
Il capitano Spadaro Tracuzzi è stato arrestato dai suoi stessi colleghi del Comando Provinciale di Reggio Calabria e del Raggruppamento Operativo Speciale della città dello stretto.
Il militare sarebbe stato colluso con la cosca 'ndranghetista Lo Giudice, egemone nell'hinterland reggino. Avrebbe rivelato inoltre notizie coperte da segreto investigativo. Tra gli episodi di corruzione alcuni viaggi in Italia e all'estero pagati con la carta di credito del boss.
Spadaro Tracuzzi aveva prestato servizio alla Dia di Reggio e si era poi dimesso, a seguito delle polemiche su una sua consulenza a favore di una persona accusata di omicidio.