Politica

NCD Valle d'Aosta, dialogo con forze di destra, ma "prematura l'adesione a movimento liberale"

 AOSTA, 30 GIUGNO 2014 – Il Coordinamento regionale del Nuovo Centro Destra valdostano ha fatto sapere che ritiene prematura la possibile adesione a un movimento autonomista liberale. La notizia è giunta attraverso una nota, dopo che è stato sentito il parere del coordinatore Ettore Vierin. Nella nota si legge anche la volontà di voler creare un dialogo approfondito tra tutte le forze di centro destra.

[MORE]

Diverse sono le posizioni di NCD, Forza Italia e Fratelli d’Italia, sull’indirizzo della politica sia a livello nazionale che regionale, e sulle priorità che realmente modifichino le scelte di un centro destra innovatore. È necessaria una riorganizzazione più articolata e la proposta di nuove idee, probabilmente anche attraverso nuovi leader alla guida delle varie forze politiche moderate e liberali”.

Il gruppo NCD accoglie con particolare attenzione anche la formazione di un nuovo gruppo politico, Creare VdA, e attende le intenzioni del gruppo Le Chemin de l'Avenir, nel tentativo di reinventare l'autonomia in chiave moderna.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto