Sport
NBA: Gallinari super, 27 punti portano Denver alla vittoria
VIBO VALENTIA, 16 DICEMBRE 2016 - 27 punti di Danilo Gallinari trascinano i Denver Nuggets alla vittoria contro Portland, con il punteggo di 132-120. Ai Blazers non sono bastati i 40 punti e 10 assist di Damian Lillard, di gran lunga il migliore dei suoi, per battere la squadra di casa che, con 132 punti, hanno fissato il loro nuovo massimo stagionale. [MORE]
Gallinari ha dimostrato di aver guadagnato quella leadership sul campo che lo rende un giocatore fondamentale per la squadra di Denver. Grazie al gioco di Gallinari, i Nuggets hanno condotto la partita sin dall'inizio, e sono stati bravi a non permettere mai a Portland di rientrare in partita, nonostante i 63 punti della coppia Lillard-McCollum.
“I compagni sono stati bravi a coinvolgermi nel modo migliore ogni volta che ero libero, – ha commentato l'azzurro a margine della gara – sono tutti degli ottimi passatori”.
La carriera di Gallinari in NBA potrebbe essere ad un punto di svolta. Gallinari, al momento, è già l’uomo più pagato della squadra, con un contratto da 15 milioni di dollari per questa stagione. Secondo i rumors del settore, Gallinari potrebbe svincolarsi con un anno d'anticipo per cercare una nuova avventura da free agent, dove il suo nome sarebbe uno dei più pesanti.
Denver, invece, dovrà fare i conti con le nuove disposizioni del contratto collettivo che introducono la figura del "veterano designato", due eccezioni salariali che consentono alle squadre di blindare le proprie stelle e l'italiano potrebbe essere una di quelle. Gallinari potrebbe rinegoziare il suo contratto con i Nuggets, su una prospettiva lunga, a oltre 20 milioni a stagione.
I risultati degli altri match:
Milwaukee-Chicago 108-97, New Orleans-Indiana 102-95, Phoenix-San Antonio 92-107, Golden State-New York 103-90
Daniele Basili
immagine da nbapassion.com