Sport
Nazionale, Thiago Motta e Osvaldo lasciano il ritiro per infortunio
COVERCIANO (FIRENZE), 9 OTTOBRE 2014 - Thiago Motta e Daniel Pablo Osvaldo lasceranno il ritiro e non partiranno per Palermo con gli altri azzurri che domani sera saranno impegnati contro l’Azerbaigian. La resa è arrivata alla fine della seduta di allenamento di giovedì a Coverciano.
Entrambi hanno accusato problemi agli adduttori. Per Thiago Motta una tendinopatia inserzionale all'adduttore destro, per Osvaldo uno stiramento di 2° grado all'adduttore sinistro. Più serio l’infortunio dell’interista, per il quale si prevede un mese di stop. Rimane invece in gruppo Marco Verratti, arrivato in ritiro con una forte contusione a caviglia e piede destri.
In vista della sfida di venerdì sera al Barbera di Palermo alle ore 20.45, il ct della nazionale Antonio Conte ha reso nota la lista dei 23 giocatori: 1 Buffon; 12 Sirigu; 16 Perin. Difensori: 19 Bonucci; 3 Chiellini; 4 Ogbonna; 13 Ranocchia. Centrocampisti: 14 Aquilani; 6 Candreva; 20 Darmian; 2 De Sciglio; 15 Florenzi; 8 Marchisio; 18 Parolo; 23 Pasqual; 21 Pirlo; 5 Poli; 9 Verratti. Attaccanti: 22 Destro; 10 Giovinco; 11 Immobile; 17 Pellè; 7 Zaza.[MORE]
Nella formazione iniziale dovrebbe tornare Pirlo dal primo minuto, affiancato da Florenzi e Marchisio. In attacco Conte si affiderà alla coppia Immobile-Zaza, mentre l’unico dubbio è quello tra Darmian e Candreva.
Paolo Massari