Sport
Nazionale, Conte: "Ancora dietro rispetto alle big, ma cresceremo"
MILANO, 5 novembre 2014 - Il suo arrivo sulla panchina azzurra ha ridato entusiasmo all’ambiente e ai tifosi della nazionale, ma Antonio Conte è realista e sa che ci vorrà ancora molto lavoro per far tornare l’Italia tra le grandi del calcio mondiale.
«In questo momento siamo dietro a nazionali che stanno facendo meglio di noi, come Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Francia» ha detto Conte a Palazzo Marino, alla presentazione della partita Italia-Croazia che si giocherà domenica 16 novembre a Milano. «Però sappiamo – ha proseguito il ct - che abbiamo tempo per colmare il gap. Ora la cosa importante è qualificarsi all'Europeo e in quel mese in Francia fare qualcosa di straordinario».
Conte ha annunciato che tra le convocazioni potrebbero esserci sorprese in vista del doppio confronto con Croazia e Albania: «Faremo una convocazione corposa perché nell’amichevole con l’Albania non potranno scendere in campo i ragazzi impegnati con la Croazia, credo che ci saranno volti nuovi».[MORE]
Il commissario tecnico ha parlato anche di Stephan El Shaarawy: «Ha potenzialità notevoli, é giovane e nella fase in cui sta diventando un calciatore. Sta a lui decidere se diventare un grande calciatore o uno normale».
Paolo Massari