Politica
Navalni: "Legami Putin-Lega-M5s irritanti"
ROMA, 18 GENNAIO - L'oppositore russo Alexei Navalni in un'intervista esclusiva all'ANSA ha parlato del rapporto esistente tra il regime russo e la politica italiana: "Sono irrazionali e abbastanza irritanti i legami fra il regime di Putin e l'establishment italiano.
Quelli con i partiti di estrema destra sono incomprensibili, come nel caso della Lega Nord, che ama molto Putin e Putin ama molto loro. Ma le loro ideologie sono opposte. Mi rincresce molto che il Movimento 5 Stelle abbia una posizione favorevole nei confronti di Putin perché, sulla base di tutto quello che loro dicono, lo dovrebbero odiare" ha dichiarato Navalni.[MORE]
Navalni ha inoltre focalizzato l’attenzione sugli obiettivi e le problematiche dell’Italia, relazionandole anche al suo paese, la Russia: "Tra l'Italia e la Russia esiste un rapporto solido e i russi considerano gli italiani un popolo speciale.
Io vorrei vedere da parte dell'Italia una posizione più attiva sulle sanzioni individuali perché il vostro Paese è meta massiccia dei soldi sporchi degli oligarchi, che rubano qui e poi vanno a divertirsi nei vostri resort: vorrei che fosse più amica del popolo russo e meno degli oligarchi di Putin".
Federico Ferro
fonte immagine ilfattoquotidiano.it