Naufragio di migranti, il Presidente Mattarella in visita a Crotone. La folla grida: "'Giustizia e verità'"
Politica Calabria Crotone

Naufragio di migranti, il Presidente Mattarella in visita a Crotone. La folla grida: "'Giustizia e verità'"

giovedì 2 marzo, 2023

Naufragio di migranti, il Presidente Mattarella in visita a Crotone. La folla grida: "'Giustizia e verità'"

L'omaggio alle vittime del naufragio che ha provocato 67 morti accertati ed un numero ancora imprecisato di dispersi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio nelle acque dell'imbarcazione sulla quale viaggiava un gruppo di migranti avvenuto domenica mattina nelle acque antistanti Steccato di Cutro.

Mattarella si è trattenuto in raccoglimento davanti alle bare raccolte nella camera ardente che è stata organizzata a Crotone.

Mattarella ha poi lasciato il Palamilone di Crotone salutato dagli applausi dei cittadini. "Presidente vogliamo giustizia e verità", gli hanno gridato alcuni. Tanti gli applausi tributati al capo dello Stato che non ha rilasciato dichiarazioni

Il naufragio del natante partito dalla Turchia ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone tra cui anche donne e bambini. Il Capo dello Stato, che è atterrato all'aeroporto Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto, ha raggiunto in auto l'ospedale San Giovanni di Dio dove sono ricoverate 15 persone, i superstiti del naufragio. Il presidente accolto all'arrivo da alcuni applausi all'ingresso del nosocomio è stato accolto dal Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone Simona Carbone e dal direttore sanitario Lucio Cosentino che lo hanno accompagnato nei reparti.

"Presidente non ci abbandoni". E' l'invocazione rivolta dalla folla a Mattarella all'uscita dall'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove il Capo dello Stato si è recato per fare visita ai ricoverati superstiti del naufragio di domenica scorsa nelle acque di Steccato di Cutro. Il Capo dello Stato si è limitato ad un saluto ed è salito sull'auto in direzione del poco distante Palamilone, dove è stata allestita la camera ardente con le bare delle vittime della tragedia.

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein oggi sarà a Crotone, insieme a una delegazione di parlamentari dem. Anche Schlein si recherà al PalaMilone. "Non rilascerà dichiarazioni alla stampa", comunica in una nota il Partito Democratico.

A Crotone il giorno del dolore e della preghiera (Ansa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.