Cronaca
Naufragio Concordia: ritrovati 3 cadaveri e scatola nera, prove schiaccianti inchiodano Schettino
Isola del Giglio 16 GENNAIO 2012 Le vittime del naufragio della nave Concordia salgono a 6. Questa notte i vigili del fuoco hanno ritrovato altri tre cadaveri, l'ultimo è di poche ore fa si tratta di u anziano passeggiero, si trovava sul ponte numero 2, indossava il giubbotto di salvataggio. I sommozzatori hanno ritrovato anche la scatola nera e la stanno esaminando.[MORE]
Secondo le prime indiscrzioni la nave prima dell'impatto si trovava a soli 150 metri dalla costa, contravvenendo a tutte le norme di sicurezza. In base a ciò sarebbero tutte confermate le accuse mosse al Comandante Francesco Schettino, avrebbe chiamato i soccorsi solo un'ora dopo, inoltre si sarebbe affrettato su una scialuppa di salvataggio mentre la sua nave affondava con i passeggeri e tutti l'equpaggio.R
ichiamato all'ordine dalla Guardia Costiera, che gli avrebbe intimato di ritornare sulla sua nave, l'uomo si sarebbe riufiutato. Quindi accuse sempre più gravi e prove sempre più schiaccianti contro di lui, l'Ansa ne fa u elenco: il Sonor, dei testimoni ed un video!
I dispersi sarebbero 16, si spera che essi siano stati salvati già, ma non censiti come successo per la coppia di giapponesi ritrovati poi a Roma in seguito.
Aggiornamento ore 12.00: La nave a causa del maltempo si starebbe muovendo pericolosamente, inclinandosi sempre più velocemente. La zona è stata evaquata e la situazione diventa sempre più drammatica per le famiglie dei dispersi.
(foto da www.tgcom24.it)
TAMMARO CASO