Sport

Nations League, stasera a San Siro Italia-Portogallo

MILANO, 17 NOVEMBRE - La Nazionale ritrova San Siro, a un anno dall’eliminazione mondiale con la Svezia. Il nuovo corso di Roberto Mancini passa per una sfida cruciale nel girone A della Uefa Nations League: contro il Portogallo, dopo la sconfitta per 1-0 a Lisbona, servono i tre punti. Agli azzurri, vincenti e convincenti nell’ultimo turno contro la Polonia, serve una vittoria con almeno due gol di scarto per tornare in gioco per il primo posto nel girone. 

Battendo la nazionale di Santos, ancora orfana di Cristiano Ronaldo, l'Italia salirebbe a quota 7 punti, scavalcando i lusitani (6), per poi sperare che la Polonia (1 punto) faccia l'impresa contro i campioni d'Europa in carica nel prossimo turno. In caso di vittoria con almeno due gol di scarto questa sera, invece, per arrivare prima e staccare il pass per la Final Four all'Italia basterebbe anche un pareggio nell'ultimo incontro tra Polonia e Portogallo, in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti.  

Nella notte in cui Chiellini, da capitano, toccherà le 100 presenze in azzurro, queste dovrebbero essere le scelte di Mancini e Santos:

Italia, 4-3-3: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Portogallo, 4-3-3: Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Mario Rui; Neves, Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. 

Claudio Canzone

Fonte foto: infobetting.com