Cronaca
Nascondeva 21 chili di hashish nel box, arrestato pusher a Milano
MILANO, 11 OTTOBRE 2017 - Un marocchino, 51 anni, M. E.O., con permesso di soggiorno spagnolo e residenza a Valencia (in Spagna), è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Lorenteggio a Milano per spaccio di droga.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il marocchino usava un box nella periferia milanese per stoccare hashish proveniente dal paese africano. Il suo ruolo era simile a quello di un grossista. Gli investigatori lo hanno seguito per tutto il mese di settembre, per poi fermarlo in via Quarti, nella zona di Baggio, dove c'era il sospetto che avesse un appoggio da un conoscente. Il pusher cambiava spesso abitazione per sfuggire ai controlli. [MORE]
Nel corso dell'operazione, gli agenti hanno sequestrato 21,1 chili di hashish e oltre 4mila euro in contanti. Il 6 ottobre è stato visto aggirarsi in zona con una Golf non di sua proprietà. Fermato per un controllo e perquisito, nella giacca riposta in auto è stata trovata la somma in contanti.
Gli agenti, quindi, hanno rinvenuto anche delle chiavi in una tasca dello sportello sul lato del guidatore. Il mazzo apriva un box a Cesano Boscone, in via Trento. Estesa la perquisizione al garage, è stato l'uomo stesso ad indicare il box dove era custodita la sostanza, dove aveva fatto installare una doppia serratura sulla serranda. Li dentro c'erano i panetti di droga sigillati in palloncini colorati.
Daniele Basili
immagine da questure.poliziadistato.it