Cultura e Spettacolo

Nasce InfoOggi Recensione: la nuova rubrica per gli appassionati della lettura

Il mio nome è Valeria, ho 24 anni. Pur non essendo un’intenditrice di libri (parlando in senso tecnico) senza di essi, non saprei vivere.
Il giorno in cui, nella redazione di info Oggi, si è discusso di una possibile rubrica sulle recensioni, si è riacceso il mio desiderio di sempre: far conoscere agli altri questo mondo fatto di parole e sospiri, di ricordare a tutti gli ex-mangialibri che quella “finestra segreta”, che è la nostra fantasia, è sempre aperta e capace di catapultarci in un nuovo universo fatto di viaggi, amori, drammi e tesori ...[MORE]

Sì, la voglia di dare parola a chi, come me, non fa del libro una semplice lettura, ma rimane ferma davanti alle librerie piene, come una bimba davanti le luci di un Luna Park, e non si stanca di sfogliare e risfogliare le pagine, solo per sentire l’odore della carta stampata.
La voglia di farvi scoprire il mistero di Carax in L’ombra del vento di Zafòn, di condividere i sogni d’amore di Sayuri in Memorie di una geisha, rivivere la fantasiosa e colorata Macondo sulle scie delle righe di Márquez in Cent’anni di solitudine.
Ecco perché nasce questa rubrica: per dare spazio a nuove recensioni e nuovi sogni.
Cosa muove una persona a comprare un libro? Una copertina; un titolo; a volte i professori. Altre volte una recensione! Già, perché no? Ed ecco uno spazio alle recensioni. Una rubrica dedicata a quella polvere di stelle che ti permette di volare! Uno spazio che non si propone come voce solista, ma si fa luogo di scambi intellettuali e di esperienze! Un sorta di “consigliera “ di nuove cure contro la tristezza e la monotonia, ”pioniera” di nuove strade nell’editoria.
Allora lasciatevi coinvolgere da questa inedita avventura, alla scoperta di nuovi mondi e nuove realtà!
Ecco una rubrica per te lettore…o mio simile, o mio fratello ( C.Baudelaire- “Au Lecteur” ).

Spedisci e-mail a: Valeria Nisticò