Politica

Napolitano furioso sullo stallo della Consulta: "Il meccanismo rischia di paralizzarsi"

ROMA, 17 SETTEMBRE 2014 – E’ furioso il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per via dello stallo del Parlamento.

L’ira di Napolitano

Il capo del Quirinale, in merito a quanto accaduto negli ultimi giorni per i il voto sulla consulta e sul Csm, ha dichiarato che se non si smetterà di far «prevalere immotivate preclusioni nei confronti di candidature di altre forze politiche o la settaria pretesa di considerare idonei solo i candidati delle propria parte, il meccanismo si paralizza e lo stesso istituto di garanzia rappresentato dal sistema dei quorum qualificati si logora». La dichiarazione rilasciata da Napolitano è stata pubblicata oggi dal Presidenza della Repubblica.

[MORE]

Renzi incontra Berlusconi

Intorno alle 17, il capo del Governo Matteo Renzi ha avuto un incontro con a palazzo Chigi con Gianni Letta e Silvio Berlusconi, alla presenza di Denis Verdini e di Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd. Lo scopo del tanto atteso meeting era quello di discutere numerose tematiche, fra le quali le più importanti vanno individuate nelle riforme e nelle votazioni per la scelta dei candidati di Consulta e Csm.

(foto www.neurope.eu)

Elisa Lepone