Politica

Napolitano "ammonisce" Crocetta:"Ha riferito conversazioni personali"

CATANIA, 3 MARZO 2014 - Il comitato nazionale "Pro Province" non aveva apprezzato le parole dette da Giorgio Napolitano, quelle in merito alla riforma delle province in discussione all’Ars. Parole riferite, in vero, dal presidente della regione sicilia Rosario Crocetta, che aveva dichiarato che Napolitano, nella sua recente visita a Catania, gli aveva espresso tutta la propria soddisfazione per la riforma, definendola "necessaria".

Così il comitato aveva pensato di scrivere una lettera proprio al capo dello Stato, allo scopo di avere maggiori chiarimenti in merito. “Chiediamo al Sig. Presidente, nel rispetto del popolo siciliano, una smentita ufficiale a mezzo stampa, con la quale si evidenzi che la presente dichiarazione non corrisponde al vero, e che la stessa appartiene solo ed esclusivamente al Presidente Crocetta, e non da considerarsi in alcun modo riconducibile al pensiero del Presidente Giorgio Napolitano ‘garante della Costituzione’”. Questo è quanto si leggeva nella lettera.[MORE] 

Oggi la Presidenza della Repubblica smentisce il governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, dchiarando: “Il presidente della Repubblica nel corso della sua recente visita a Catania ha pronunciato un solo intervento, il cui testo è sul sito internet del Quirinale. Non ha autorizzato nessuno a riferire più o meno confusamente il contenuto di conversazioni personali”. Pronta, dunque, la risposta dal Colle che non solo ha smentito le dichiarazioni riportate da Crocetta, ma lo ha anche ammonito per aver riferito conversazioni personali in modo non preciso.

(Foto dal sito guidasicilia.it)

Katia Portovenero