Cronaca

Napoli, uomo armato di coltello semina il panico in metro. Alcuni feriti nella ressa

NAPOLI, 8 GIUGNO - Un uomo, di origini svedesi, ha seminato il panico armato di coltello nella linea 1 della metropolitana di Napoli. L'uomo è stato fermato poco dopo dai Vigilanti, ma nella ressa alcuni dei pendolari sono rimasti feriti lievemente.[MORE]

“L'ho notato già alla Stazione Università, dove sono salita. Una volta sul treno, affollato, è passato accanto a me e ad altri passeggeri ed ha sollevato la maglietta, lasciando vedere un coltello lungo e affilato”, ha raccontato una delle testimoni all'ANSA.

Allarmati dalla presenza dell'uomo armato i passeggeri, ancora sul vagone della metropolitana, hanno iniziato ad accalcarsi verso le uscite. Una volta arrivati alla stazione di Colli Aminei le persone hanno iniziato a correre. Nella foga di scappare e nella paura alcune di esse sono cadute a terra e sono rimaste ferite.

I Vigilanti, dopo aver fermato l'uomo, di pelle scura, hanno atteso l'arrivo della Polizia, con cui l'assalitore ha avuto una colluttazione. Infine i poliziotti sono riusciti ad arrestarlo.

Chiara Fossati

immagine da questuresulweb.it