Cronaca
Napoli, spara a una donna in strada: arrestato ex carabiniere
NAPOLI, 31 MAGGIO 2015 – È stato arrestato in mattinata l’ex carabiniere di 51 anni che, la scorsa notte, ha ferito con un colpo di pistola una donna che stava passeggiando in strada con il marito, Girolamo Castiello.
Al momento, la quarantenne Maria Vittoria De Mase si trova nell’ospedale Cardarelli di Napoli con una grave ferita al fianco. Apparentemente, però, la donna non dovrebbe essere in pericolo di vita. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che tra l’assalitore – la cui identità non è stata ancora resa nota – e la coppia di coniugi vi fossero delle questioni in sospeso che sarebbero sfociate in una lite avvenuta proprio poco prima della sparatoria. È possibile che l’ex carabiniere, che si trovava in macchina con il figlio, sia venuto alle mani con Castiello e che la donna abbia cercato di calmare la lite, finendo poi per rimanere ferita. Non è ancora chiaro se anche Castiello fosse o meno armato: secondo alcune ipotesi, l’uomo portava con sé un bastone che aveva intenzione di usare contro l'aggressore. [MORE]
Attualmente, l’assalitore si trova in stato di fermo: dovrà rispondere di lesioni personali gravi e di detenzioni e porto d’arma abusivo.
Sara Svolacchia