Cronaca

Napoli, scippato Rolex da 10.000 euro a turista. Contusa la vittima

NAPOLI, 20 SETTEMBRE 2017 - Ancora uno scippo ai danni di malcapitati turisti in visita alle bellezze di Napoli. Ieri sera, alle ore 18:00 circa, una donna di 69 anni di cittadinanza svizzera è stata derubata di un Rolex in via Carriera Grande, nel centro storico del capoluogo campano. [MORE]

La turista è stata avvicinata da due uomini a piedi che le hanno strappato dal polso l'orologio del valore di 10mila euro, fuggendo a bordo di scooter. La donna è stata soccorsa e portata all'ospedale Loreto Mare dove è stata medicata per le contusioni riportare al polso. Sull'episodio sono in corso le indagini della Polizia.

Intanto gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, questa mattina, Zacaria Alouin, un 22enne algerino, per tentata rapina, lesioni in concorso con altre persone in fase di identificazione e ricettazione.

Secondo quanto riferito dagli agenti, nel primo pomeriggio di ieri in via A. Poerio, Alouin e alcuni suoi complici hanno seguito un gruppo di turisti francesi. Gli agenti hanno potuto osservare che il giovane era intento ad aprire lo zaino di uno dei turisti mentre gli altri lo coprivano, prendendo furtivamente una fotocamera digitale.

Accortosi dei poliziotti, l'algerino ha mollato la presa dell'apparecchio e ha allertato i complici che sono riusciti a far perdere le loro tracce nei vicoli adiacenti. Alouin, dopo una violenta colluttazione, è stato bloccato in via Carbonara. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un cellulare Samsung S6 Edge, risultato rubato la scorsa domenica a una donna.

Daniele Basili

immagine da questure.poliziadistato.it