Cronaca
Napoli, ragazzo di 17 anni muore in un incidente stradale, è giallo sulla dinamica
NAPOLI – Un incidente stradale mortale, la cui dinamica è ancora da chiarire, si è verificato intorno alle due della notte tra il primo e il due luglio nel quartiere Traiano, a Napoli. A perdere la vita un ragazzo di 17anni, deceduto dopo lo scontro tra il suo scooter e un altro ciclomotore in via Marco Aurelio, all'altezza del civico 222. Feriti in modo non grave gli altri due ragazzi a bordo degli scooter. [MORE]
Dopo l’incidente il giovane è stato trasportato all'ospedale San Paolo, tuttavia la gravità delle ferite riportate – due emorragie al torace e al cervello – ha reso necessario il trasferimento del ragazzo all'ospedale San Giovanni Bosco, dove è deceduto attorno alle 4.30.
Diversi parenti e amici della vittima si sono ritrovati nelle vicinanze dell’ospedale. Pare che il ragazzo fosse figlio di un noto pregiudicato della zona, pertanto sul posto sono intervenute pattuglie della polizia di Stato e della municipale a presidiare la struttura ospedaliera per motivi di ordine pubblico. Non si sono tuttavia registrati problemi.
Intanto sono in corso le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell'accaduto e per identificare eventuali altre persone coinvolte nell’incidente.
Stando a quanto riferito dalla Polizia Municipale intervenuta sul luogo della tragedia, lo scooter sul quale viaggiava il minore presentava danni da urto frontale con un altro veicolo, presumibilmente un altro scooter. Tuttavia sul posto gli agenti dell'Unità operativa Infortunistica stradale hanno trovato solo lo scooter della vittima, poi sottoposto dal pm a sequestro penale.
[foto: napoli.fanpage.it]
Antonella Sica