Cronaca
Napoli, poliziotto ferito: arrestato il presunto responsabile
NAPOLI, 27 SETTEMBRE 2015 - E' stato arrestato ieri sera il presunto responsabile del ferimento del poliziotto cinquantenne Nicola Barbato, avvenuto lo scorso giovedì. Si tratterebbe del pregiudicato ventisettenne Raffaele Rende. Da quanto appreso, l'uomo si nascondeva nel quartiere San Giovanni a Teduccio, nella città partenopea, all’interno dell’abitazione di alcuni parenti e, secondo le dichiarazioni di altri media, non era armato.
Per cercare di passare inosservato, Rende si era tagliato la barba in modo da evitare di essere riconosciuto, in quanto sul social network Facebook era stato pubblicato il suo nome ed una sua foto, in una specie di "wanted" per permettere di accelerare l’individuazione del pregiudicato.
[MORE]
Sembrerebbe, che il veloce blitz della Polizia di Stato non abbia dato modo al presunto indiziato del ferimento dell'agente, di opporre resistenza. È formalmente accusato di duplice tentativo di omicidio, estorsione aggravata, detenzione e porto abusivo di arma, tutti reati aggravati dalle modalità mafiose.
Appresa la notizia, il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, attraverso un tweet ha commentato l'arresto esprimendo il suo pensiero nel seguente modo: "Abbiamo catturato il presunto autore del tentato omicidio del nostro poliziotto di #Napoli. Ora è in questura. #Statopiùforte ancora una volta".
Luigi Cacciatori
Immagine da secondopianonews.com