Cultura e Spettacolo

Napoli Photo Project: istantanee di una città nascosta

 NAPOLI, 29 GENNAIO 2014- Navigando tra le varie fotografie, tra i cosiddetti “Selfie”, photo food e tanto altro ancora su Instagram, è possibile anche imbattersi nella vera arte con scatti, oltre che originali e non ritoccati anche d'autore. Stiamo parlando dell'artista Giuseppe Divaio, nato e cresciuto a Napoli, dove attraverso istantanee ed immagini inusuali, ricostruisce ogni giorno sul proprio profilo i tanti volti della città autentica. E proprio attraverso il suo sguardo mai scontato, che nasce Napoli Photo Project, lo scorso aprile. Il progetto fotografico formatosi con un concept ben definito, ovvero mostrare a quante più persone possibili la Napoli reale,quella dei volti e dei vicoli, che fa innamorare chiunque abbia la possibilità di visitarla e che i media non riescono mai a trasmettere.

Due mesi dopo, Napoli Photo Project viene lanciato su Instagram, il più celebre social network fotografico e le foto di Giuseppe Di Vaio si diffondono in appena due settimane. Infatti i responsabili di Instagram inseriscono le sue foto trai i maggiori Suggest User ed i suoi scatti ottengono quasi 13 mila followers. E così nasce anche la mostra alla Fonoteca di Via Morghen 31 a Napoli, in cui l'artista esibirà fino al 5 febbraio le foto migliori di questi ultimi mesi.[MORE]

Il suo profilo Instagram www.instagram.com/divaioartist è sempre tra i più cliccati e con tantissimi like ogni giorno. Ad ogni foto corrisponde uno stato d'animo, un sentimento o numerose cose insieme, in cui un angolo della città può diventare lo scenario perfetto per raccontare una storia o un episodio. In queste foto non troverai i soliti panorami, pur sempre suggestivi ma lati nascosti della città, i quali soltanto con un occhio attento come quello di un fotografo possono essere catturati, con un risultato davvero affascinante.

 

 

Nicoletta de Vita