Cronaca
Napoli, pensionato minaccia di uccidersi davanti alla Fornero perché il figlio non trova lavoro
NAPOLI, 13 NOVEMBRE - Per il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, il vertice napoletano, per il convegno con la collega tedesca Ursula Von Der Leyen e il ministro dell’istruzione, Francesco Profumo. è sicuramente stata un’esperienza che lascerà il segno.[MORE]
Ieri gli scontri tra studenti e forze dell’ordine a Fuorigrotta, con esplosioni di petardi e lancio di sassi da parte dei dimostranti, a cui è seguita la risoluta reazione di carabinieri e poliziotti. Oggi il disperato appello di un padre di famiglia, che, minacciando di tagliarsi le vene con un pezzetto di vetro, ha interrotto un intervento del ministro, al momento dei saluti conclusivi della Fornero nell’ambito della conferenza italo-tedesca in corso nella Mostra d'Oltremare di Napoli.
L'uomo si è definito un pensionato e voleva consegnare al ministro una lettera. Ha affermato che suo figlio, un diplomato di 25 anni, non riesce a trovare un lavoro e che lui, come padre, non sa come assicurargli un futuro.
Il pensionato, nonostante sia stato in seguito bloccato dai membri della sicurezza e portato fuori dalla sala, è riuscito comunque ha consegnare la sua lettera al ministro.
Per quanto riguarda gli scontri di ieri mattina, una trentina di manifestanti, oltre ai due di ieri, sono stati denunciati dalla polizia per gli incidenti avvenuti nei pressi della Mostra d'Oltremare. I 30 appartengono ai collettivi studenteschi, centri sociali e disoccupati organizzati. Sono accusati di danneggiamento della cosa pubblica e violenza a pubblico ufficiale.
Foto: today.it
Giovanni Gaeta