Eventi

Napoli, Meeting della Gentilezza - Cuori in Corsa, martedì 13 dicembre al Palazzetto Urban

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 12 DICEMBRE - Ad un mese esatto dalla "Giornata Mondiale della Gentilezza” continuano gli eventi targati “The Moving Heart Italy” con un’altra merenda solidale organizzata a Napoli, dall’Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità. [MORE]

L'Assessora Villani è ben lieta di ospitare la colazione solidale che si svolgerà il prossimo 13 dicembre presso Palazzetto Urban dalle ore 16 alle 19.00, a cui lei stessa presenzierà. Nell’evento saranno coinvolti i bambini delle Associazioni “Quartieri Spagnoli” e “La Casa dei Cristallini”.

 Se il 13 novembre si è universalmente celebrata la cultura della gentilezza, durante tutto l’anno il progetto “The Moving Heart” si propone attraverso delle concrete azioni filantropiche di attuare una rivoluzione fatta di altruismo e gentilezza.

Il progetto “The Moving Heart ”, promosso a livello nazionale dall’Associazione Human Heart è una manifestazione socialmente utile, e movimento del cuore, che proprio quest’anno inaugura la sua prima edizione italiana.

I partner dell’iniziativa: Rigoni di Asiago, Vegezio Catering e Gay Odin, imprenditori, aziende, enti, offriranno sostegno ad alcune famiglie in difficoltà, mentre tutti saremo chiamati a contribuire, anche attraverso la condivisione di contenuti online, alla diffusione virale di atti di gentilezza.

Molto fitto il programma napoletano che ha visto Scampia coinvolta in prima fila: la merenda solidale con Don Aniello, svoltasi a novembre e la sfilata "Scampia Fashion Night" prevista in primavera, così come la Maratona Solidale.

“La gentilezza è l’unico elemento determinante per una migliore qualità della vita ” ha dichiarato l’Assessora Villani “l’obiettivo è quello di umanizzare la politica, proprio attraverso atti di gentilezza come questo”.

 La Manifestazione è possibile grazie al supporto organizzativo di Fosforo Lab, Etica Comunicazione con Ph Consulting.

Comunicato stampa

Erica Prisco