Cronaca

Napoli: l'ennesima vittima di stupro

NAPOLI 13 DICEMBRE - Una storia allucinante, come tante altre che non dovrebbero stupirci più: una sedicenne violentata da un diciottenne. Succede a Napoli in un sabato sera come molti altri. [MORE] 

La ragazza ha raccontato tutto ai genitori e loro alla Polizia. La giovane aveva già rifiutato varie volte l'invito del ragazzo a un appuntamento, ma lui non ha resistito. Infatti, racconta la ragazza, era su una panchina con una sua amica quando il giovane la vede e le chiede, ancora, di uscire. Lei risponde di no, non vuole uscire con lui, ma la risposta non piace al suo corteggiatore. La trascina in auto, dopo aver impedito alla sua amica di reagire e, dopo aver fatto scendere l'amico che era in macchina con lui, la violenta. Dopo lo stupro, la riaccompagna a casa intimandole di non denunciarlo.

Per fortuna la ragazza trova il coraggio, come non fanno purtroppo molte donne a cui è successa la stessa cosa, di raccontarlo ai genitori appena tornata a casa. Il giorno dopo il diciottenne viene arrestato. E' triste, comunque, vedere come l'amica di lei e l'amico di lui non abbiano fatto nulla per impedirgli di trascinare via la ragazza.

Maurizio Iengo