Cronaca
Napoli, sequestrate pizzette e dolci con insetti e parassiti destinati a bar e rosticcerie
NAPOLI, 11 MARZO 2014 - Questa mattina gli agenti della polizia municipale hanno intercettato un furgone che trasportava prodotti da forno rustici e dolciari, pizzette, babà e pasticcini, in condizioni che violavano le norme relative alla salubrità e igiene dei prodotti alimentari.
Infatti tali alimenti viaggiavano in contenitori sporchi e mezzi arrugginiti a bordo di un furgoncino Ford Transit, guidato da un conducente 60enne che doveva rifornire un bar ed un ristorante. La polizia, una pattuglia di motociclisti dell'unità Radiomobile e Infortunistica Stradale in servizio a piazza Bovio, ha fermato l'uomo e l'ha denunciato, sequestrando decini di chili di prodotti alimentari destinati a pasticcerie, rosticcerie, bar e ristoranti, che erano a contatto con la ruggine delle lamiere del veicolo. In uno dei contenitori, erano presenti larve di insetti e parassiti vari.
[MORE]
Inoltre, a seguito di un controllo, è emerso che l'impianto del gruppo frigorifero era fuori uso. Gli alimenti sono stati distrutti in un compattatore dell'Asia di via Acton, mentre l'uomo è stato denunciato a piede libero, con violazioni amministrative a carico del valore di 5mila euro.
Valentina D'Andrea