Cronaca
Napoli, incidenti al corteo degli studenti. Petardi contro la polizia
NAPOLI, 15 NOVEMBRE 2013- Ancora manifestazioni e proteste nella città partenopea. Questa volta a scendere in piazza sono stati gli studenti di scuole superiori ed universitari, i quali hanno portato avanti un corteo da piazza del Gesù fino a via De Gasperi. La polizia arrivati all'altezza dell'assessorato della regione Campania dell'Ambiente ha dovuto fermare gli student mentre era in corso un lancio di pietre, sassi e petardi. Infatti si sono verificati numerosi incidenti tra la polizia e i manifestanti, attraverso lanci di lacrimogeni e pietre di vario genere, le guardie non hanno potuto evitare le cariche di allegerimento per difendersi dagli attacchi degli studenti.[MORE]
Gli incidenti hanno provocato alcuni contusi sia tra i manifestanti che tra gli uomini della polizia, e la situazione è peggiorata dinnanzi la facoltà di giurisprudenza, dove il traffico è stato completamente paralizzato sia dalla protesta che dallo sciopero generale dei trasporti. Gli autori del gesto sono stati fermati ed identificati dalla polizia.
Giorni davvero critici per la città partenopea, anche domani ci sarà una nuova manifestazione: “Stop biocidio, Fiumeinpiena”, la quale prenderà avvio dalla 14.30 in Piazza Mancini. Si prevede una grande partecipazione cittadina all'evento di domani, per protestare pacificamente contro il disastro ambientale delle terre campane.