Eventi
Napoli, in 400mila per la notte bianca
NAPOLI, 30 SETTEMBRE 2012 - Grande successo per la prima «Notte Bianca» del Vomero a Napoli. Più di 400mila persone hanno preso parte alla festa tra balli, musica, spettacoli per grandi e piccini, Tra gli ospiti illustri il sindaco De Magistris.
La lunga festa del quartiere collinare, organizzata dalla V Municipalità, in collaborazione con la Camera di Commercio, è iniziata ieri sera, come da programma alle sette: un esercito di professionisti del tempo libero ha trasformato, infatti, il quartiere in una gigantesca «area eventi», in cui fino a tarda notte si sono riversati non solo i vomeresi ma anche migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo della città e non solo, per coniugare l'apertura straordinaria dei negozi e i supersconti per i clienti, ad una serata diversa con gli amici. [MORE]
In un turbinio di appuntamenti la folla si è riversata soprattutto tra San Martino e piazza Medaglie d'Oro, dalla Villa Floridiana allo stadio Collana, forti anche del divieto di circolazione che ha reso più agevole e piacevole la passeggiata serale.
Balli popolari poi al Borgo Antignano e violini di musica classica nell’Auditorium della Floridiana, mentre in piazza Fanzago si sono alternati vari dj set a ritmi dance degli anni ’80. Spazio anche per il cinema napoletano, a Castel Sant’Elmo.
Fonte:Il Mattino.it
Nicola Capolupo