Cronaca
Napoli, il rifiuto dove lo metto?
NAPOLI - E' la solita Italia dei proclami, del si fa tutto in qualche giorno e del tranquilli ci penso io. La realtà vissuta giornalmente sulla pelle dei cittadini però dice ben altro. Nessuna soluzione all'emergenza rifiuti a Napoli e provincia. La sola discarica di Chiaiano risulta disponibile per lo smaltimento dei rifiuti. Soluzioni sul tavolo tante, ma nessuna concreta e messa in atto.[MORE]
L'assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romano sottolinea che "oggi c'è stata un'analisi dei dati, ma bisognerà ragionare con calma" sulle soluzioni definitive. Ragionare con calma mentre la gente soffoca tra l'immondizia. Eppure la situazione non era stata risolta definitivamente già qualche anno fa? O i cittadini campani ricordano male?
Intanto la discarica di Caivano dovrebbe ricevere lo stop lunedì, visto che la capienza di 700 tonnellate non può accogliere quella che è la produzione giornaliera pari a 1200 tonnellate di materiale. Napoli e provincia quini avviati verso una nuova e seria emergenza con tonnellate di rifiuti vaganti che nessuno vuole più accogliere e che si riversernno in strada nuovamente. Il sindaco Iervolino: "Le tonnellate ancora per strada sono circa mille e chiudendo Taverna del Re abbiamo un esubero di 600 tonnellate e se non si affronta subito il problema staremo peggio di prima". Il rifiuto dove lo metto?