Cronaca
Napoli: filobus cade in una voragine, traffico paralizzato
NAPOLI, 26 NOVEMBRE 2013 - Le forti piogge di questi giorni hanno causato l'apertura di diverse voragini in città, che si vanno ad aggiungere a quelle che già quotidianamente creano numerosi disagi alla viabilità di auto e mezzi pubblici.
L'ultima grande voragine si è aperta proprio ieri, in corso Garibaldi, angolo piazza Garibaldi, in un'area centralissima di Napoli, già "martoriata" dai recenti sensi unici e dal traffico cittadino che ad ogni ora intasa la zona. A rendere più disagevoli le condizioni della strada la caduta di un filobus all'interno di questa voragine, episodio che ha mandato letteralmente in tilt la viabilità partenopea della serata di ieri.
La voragine, profonda circa due metri ed alta un metro e mezzo, ha intrappolato la vettura per più di un'ora, nonostante l'intervento di vigili del fuoco e del personale dell'Anm che hanno riscontrato notevoli difficoltà a liberare il filobus sotto una pioggia battente che ha colpito la città in serata, con il rischio che la voragine potesse allargarsi e rendere ancora più ardua l'impresa di soccorso.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, i passeggeri sono scesi dalla vettura appena è stato dato l'allarme. La cosa peggiore è che, dietro il filobus, si sono incolonnati quattro tram che hanno dovuto necessariamente interrompere la propria corsa a causa di questo incidente, paralizzando il traffico cittadino per più di un'ora.
Foto: Il Mattino
Valentina D'Andrea
[MORE]