"Napoli è viva" ed è contro i parcheggiatori abusivi: serata evento al Maschio Angioino
Cronaca Campania

"Napoli è viva" ed è contro i parcheggiatori abusivi: serata evento al Maschio Angioino

mercoledì 18 giugno, 2014

 NAPOLI, 18 GIUGNO 2014- Come è possibile combattere un fenomeno come quello dei parcheggiatori abusivi, così dilagante in una città apparentemente priva di regole come Napoli? La risposta non è del tutto scontata, anzi è esattamente intrisa di impegno e speranza. Potrebbe essere informare, divertire e soprattutto sensibilizzare, cioè esattamente quello che è stato organizzato dall'Associazione “Addà Passà a Nuttat” per domani sera per l'evento al Maschio Angioino per presentare il movimento “Napoli è viva”.

Dalle ore 20.30, il celebre castello partenopeo sarà lo scenario di una serata condita da moltissima ospiti importanti, in cui sarà proiettato in anteprima il cortometraggio “Park Fiction”, realizzato dai ragazzi dell'associazione ed un'intervista inedita ad un parcheggiatore di Napoli. Ci saranno artisti di strada, giocolieri, associazioni locali, giornalisti e tanti spunti per cercare di combattere uno dei fenomeni più simbolici dell'abbandono della città alla camorra.[MORE]

Non mancherà il sostegno delle autorità pubbliche come il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e l’Assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Clemente. Una vera e propria serata-denuncia che verrà la partecipazione anche della comunità di Instagramers napoletani come Foto_Napoli, i quali esporranno i migliori scatti centrati sull'hashtag #napolièviva proprio nella bellissima cornice del Maschio Angioino.
Quante volte abbiamo bestemmiato soltanto alla vista di un parcheggiatore che vorrebbe farci sostare l'auto nei posti più impensabili e allo slogan “Nu cafè a piacere, capo!”, oramai si sono aggiunte anche delle vere e proprie tariffe fisse durante i weekend nei maggiori punti di ritrovo della città.


Per la metropoli partenopea sarà arrivato il momento di smettere di offrire questo caffè a piacere?

 

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.