Politica
Napoli, De Magistris: "Oggi primo atto rivoluzionario"
NAPOLI, 16 GIUGNO 2011 – Stamani alle 10 si è tenuto il primo Consiglio comunale di Napoli con Luigi De Magistris sindaco.
“Per quelle che sono le competenze del Comune oggi faremo il primo atto rivoluzionario in materia di rifiuti". Aveva annunciato De Magistris ancora prima dell'avvio della prima seduta, riferendosi alla prima delibera che adotterà oggi pomeriggio la giunta.[MORE]
“Questo non è il momento delle polemiche - dice il sindaco - bisogna partire subito con la raccolta differenziata, cosa che non si è fatta, e con una grande campagna che punti sugli impianti di compostaggio”.
“Oggi il governo si riunisce - aggiunge - e vediamo se riesce ad approvare il decreto legge. Altrimenti, abbiamo il 'piano A, B, C' per quelle che sono le competenze del sindaco”.
De Magistris ha annunciato “una delibera rivoluzionaria sui rifiuti” per giovedì pomeriggio: la giunta approverà quindi il provvedimento al quale sta lavorando da giorni, intensamente, il vicesindaco Tommaso Sodano. Differenziata spinta e impianti di compostaggio i pilastri del provvedimento che la giunta approverà oggi pomeriggio.