Cronaca
Napoli, De Magistris: "No a elemosina Lega"
NAPOLI, 28 GIUGNO 2011 – Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si è recato stamani all'autoparco Carlo Azzi nel quartiere di Ponticelli. De Magistris, insieme al vicesindaco e assessore all'Ambiente Tommaso Sodano, ha salutato i lavoratori dell'Asia, la società che si occupa del prelievo rifiuti a Napoli.
Dopo aver fatto un giro su un compattatore, De Magistris, insieme al vicesindaco e al presidente dell'Asia Raphael Rossi, ha conosciuto i dirigenti aziendali per poi spostarsi nel quartiere di Barra dove è stata inaugurata un'isola ecologica.[MORE]
“Io non voglio l'elemosina della Lega, il governo decida che fare, prendiamo atto che finora non hanno fatto nulla ma non aspettiamo loro, sia ben chiaro”, ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto a '24 Mattino' su Radio 24 per parlare della situazione rifiuti.
“Sono assolutamente contrario allo stato di emergenza - ha continuato - Il governo deve fare un decreto che consenta di portare i rifiuti nelle regioni disponibili. Nessuna della Lega è toccata, ecco perché la loro posizione è strumentale. Ci sarebbero la Toscana, l'Emilia, le Marche, la Puglia, la Liguria che hanno mostrato sensibilità”. “La Lega ha una posizione ideologica. Il loro - ha aggiunto il sindaco di Napoli - è un veto politico inaccettabile. È una posizione ideologica, che rispetto, ma è molto grave perché è in un'ottica secessionista. Loro sono convinti che Napoli sia la parte scadente del Paese, io da sindaco darò una prova d'orgoglio ai leghisti e tra un po' si accorgeranno di che capacità di forza ha la mia città”.
“Napoli arriverà al 70% di raccolta differenziata entro la fine dell'anno. Ce la facciamo sicuro, non forse”. Così promette il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, sempre durante il suo intervento a "24 Mattino" su Radio 24 per parlare della situazione rifiuti.
Lidia Tagnesi