Cronaca

Napoli: cucciolo abbandonato davanti ai cancelli della Procura di Napoli, aperta un'indagine

NAPOLI, 19 GIUGNO 2013 - Un cucciolo di cane femmina, color marroncino, è stato lanciato dal finestrino di un' auto in corsa e abbandonato davanti ai cancelli della procura di Napoli, al Centro Direzionale.

Dopo il suo ritrovamento il cagnolino dall'aria piuttosto sofferente a causa del gran caldo, è stato soccorso e rifocillato con acqua e croccantini dagli "abitanti" della procura: poliziotti, avvocati, magistrati e impiegati.[MORE]

Ora che il cucciolo sta bene, è stata avviata un'indagine, il cui obiettivo è trovare il responsabile dell'abbandono, sul quale vige l'accusa di maltrattamento di animali, reato per il quale è prevista una pena che va dai tre mesi a un anno di reclusione.

A questo scopo, un pm sta facendo esaminare i filmati registrati dalle videocamere situate all'esterno della Procura.

Il fascicolo sul caso sarà poi trasmesso al pool di pm che si occupa di reati contro gli animali, capeggiato dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso.

Mentre la caccia al responsabile ha inizio, la cucciola ha trovato un nuovo padrone: un finanziere che l'ha accolta con grande gioia nella sua casa di Formia.

[Fonte: ilmattino]

Marcella Cerciello