Cronaca

Portici, crolla un balcone alla festa san Ciro, 3 morti

PORTICI (NA), 6 MAGGIO 2013 -  E' avvenuta ieri, intorno alle 20.40, la tragedia che ha visto la morte di tre persone e il ferimento di circa altre sei. A Portici, durante la festa patronale, la base di un balcone in pietra lavica è crollata trascinando con sè due donne. Maria Vela e Concetta Evangelista, entrambe di 65 anni, che erano affacciate per assistere alla festa. La terza vittima, un uomo della stessa età delle due, si trovava, invece, in strada.

Dopo il fatto la processione di san Ciro è stata sospesa, e due dei feriti sono stati portati all'ospedale Maresca di Torre del Greco e al Loreto Mare di Napoli. Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, che stava prendendo parte alla tradizionale manifestazione, si è recato sul luogo dell'incidente. Con lui agenti di polizia e il commissario prefettizio Pasquale Manzo.

La polizia riferisce che sul balcone c'erano quattro persone, due delle quali erano proprio Maria e Concetta, e dalle prime indagini si è dedotto che il palazzo era molto antico e il crollo potrebbe essere stato causato, dunque, proprio da questo. [MORE]

(Foto dal sito ilmattino.it)

Katia Portovenero