Sport

Napoli, Benitez ci crede: "Giocheremo per vincere"

BILBAO, 26 AGOSTO 2014 - La sfida è di quelle toste. Mercoledì sera il Napoli affronterà l’Athletic Bilbao nel ritorno dei playoff di Champions League. Si parte dall’1-1 dell’andata, che rappresenta un vantaggio per la formazione spagnola, ma Benitez è ottimista e crede nei suoi giocatori: «Abbiamo fiducia in noi stessi, abbiamo giocatori che sanno reggere la pressione di queste partite. Rispettiamo molto sia l'Athletic Bilbao che il San Mames, ma domani sera giocheremo per vincere».

«All’andata al San Paolo l'Athletic si è difeso bene pressandoci, nonostante ciò abbiamo avuto 4-5 occasioni per segnare», ha aggiunto il tecnico del Napoli, che per accedere ai gironi di Champions si affiderà alla stella della squadra: « Higuain deve essere decisivo in ogni partita perché lui può fare la differenza, come ha già fatto contro l'Athletic anche in passato».[MORE]

«L'eliminazione non cambierebbe il nostro progetto, perché la crescita passa per altri fattori, come la crescita della società e delle strutture, cose che stiamo facendo», ha detto Benitez, ma a Napoli l’attesa per questo match è grandissima. Il passaggio del turno inoltre garantirebbe un’entrata di 30 milioni di euro nelle casse della società che potrebbe reinvestire questo denaro per rinforzare la rosa.

immagine da forzazzurri.net

 

Paolo Massari