Cronaca

Napoli, autista dell'autobus R2 aggredito con un pugno da un passeggero

NAPOLI, 12 FEBBRAIO 2014 - Ancora aggressioni agli autisti degli autobus della Anm. Questa volta la violenza si è consumata in pieno centro città ed all'ora di punta.

Questa mattina verso le ore 13, a bordo di un R2, uno dei mezzi di trasporto pubblico più affollati di Napoli, a metà tra piazza Municipio ed il Maschio Angoino, un uomo è salito ad una fermata cominciando ad aggredire verbalmente l'autista 35enne, in Anm da dieci anni, perché non aveva fermato l'autobus per un tempo sufficiente alla fermata precedente, quella di piazza Municipio. Questa è stata la ragione della rabbia del passeggero, sfogata con un pugno sulla guancia sinistra del conducente.

Gli altri passeggeri a bordo si sono lamentati, più che altro, dell'eccessivo tempo trascorso in attesa dell'arrivo degli agenti di polizia chiamati dall'autista e, secondo le ricostruzioni dei presenti, nessuno sarebbe intervenuto in sua difesa.

[MORE]

"Siamo stanchi di subire aggressioni", dichiara Giovanni Imbellone della Faisa Cisal, "da tempo si parla di vigilare sulla sicurezza del personale addetto alla guida, chiediamo seri provvedimenti in merito, in mancanza dei quali siamo pronti ad attuare forme di protesta".

Valentina D'Andrea