Napoli, attraversa via Toledo fuori dalle strisce pedonali: multato
Cronaca Campania

Napoli, attraversa via Toledo fuori dalle strisce pedonali: multato

venerdì 21 febbraio, 2014

NAPOLI, 21 FEBBRAIO 2014 - Nella città dell'anarchia dove sembra che tutto sia lecito, dove i semafori diventano invisibili, e le strisce pedonali un optional per passanti e automobilisti, gli agenti della Municipale hanno scelto di multare uno dei migliaia di passanti che, ogni giorno, attraversa la strada in un'area priva delle celebri strisce bianche disegnate sull'asfalto.

E' successo alla fine di via Toledo, nei pressi di piazza Trieste e Trento, ad un giovane napoletano che, quando i vigili si sono avvicinati fermandolo, tirando fuori il verbale e comunicandogli il motivo della multa, credeva di essere su "Scherzi a parte". Il ragazzo è stato multato perché attraversava la strada all'infuori delle strisce pedonali, abitudine più che comune in una città come Napoli, ma che, se vogliamo seguire il buon senso, è l'ultimo dei problemi ben più gravi che in questa città si verificano ogni giorno.

[MORE]

Attraversare sulle strisce sarà pure un segno di civiltà, ma è bene che Vigili e Polizia Municipale comincino a multare anche automobili parcheggiate in seconda e terza fila fuori dalle strisce blu invadendo marciapiedi ed impedendo il normale flusso del traffico, motorini e macchine che non sanno cosa sia il diritto di precedenza, vetture di ogni tipo che escono dai vicoli alla massima velocità senza badare ai passanti ad ogni ora del giorno e della notte. Specialmente in via Toledo, dove le strisce pedonali sono a stento ancora visibili sull'asfalto.

Insomma, a Napoli si rischia la vita ogni giorno perchè c'è chi non rispetta il codice della strada, ma sarebbe meglio usare stessi pesi e stesse misure per tutti.

Fonte: il Mattino 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.