Cronaca

Napoli. Aggredito capotreno metro linea 2 da quattro persone sprovviste di biglietto.

NAPOLI, 21 LUGLIO 2011- Stamane, intorno alle ore 10, a bordo del treno metropolitano della linea 2 ( Pozzuoli-Gianturco) con riferimento all'altezza della stazione di Mergellina, quattro persone hanno aggredito il capotreno poiché sprovvisti di regolare biglietto.[MORE]

A seguito della regolare constatazione del titolo di viaggio compiuta dal controllore, le quattro persone (da come affermato da testimoni, 2 adulti e 2 minorenni) hanno aggredito il dipendente delle FS con calci e pugni, riuscendo a scappare prima dell’arrivo della PolFer.

I medici del 118 hanno riscontrato ferite da contusione sul corpo del malcapitato capotreno, oltre ad una sopraggiunta crisi ansiosa. La normale viabilità dei treni metropolitani è stata inoltre rallentata, con il treno che è ripartito dopo 40 minuti di sosta in stazione.


Intanto dalle 21 di stasera (fino alle 21 di domani 22 luglio 2011) disagi per i viaggiatori con lo sciopero annunciato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast. Saranno come sempre garantite le fasce protette (6-9 e 18-21), per i trasporti regionali, mentre secondo una nota di Trenitalia saranno assicurati il 67% dei treni a lunga percorrenza.

Ilenia Galluccio