Cronaca

Napoli, 13enne ferita alla testa con una bottiglia da una coetanea

NAPOLI, 31 GENNAIO 2014 - Paura sul Lungomare della città, dove, durante la sera di sabato, si è verificato un'episodio di violenza tra ragazzine, che rientrano nell'ormai diffuso fenomeno delle baby gang che si aggirano in tutti i quartieri di Napoli.

Nonostante la vicenda si sia verificata una settimana fa, Il Mattino l'ha diffusa soltanto oggi, descrivendo l'aggressione avvenuta nella serata di sabato poco dopo le 19, con decine di persone che passeggiavano sul Lungomare. Una ragazzina di 13 anni si è probabilmente "ingelosita" delle attenzioni di un ragazzino nei confronti di una sua coetanea, ed ha pensato di aggredire la sua "rivale" spaccandole una bottiglia di birra sulla testa. Insomma un piccolo screzio adolescenziale che, in pochi istanti, si è trasformato in una vera e propria tragedia.

La vittima è finita in ospedale con un taglio sulla testa che ha richiesto due punti di sutura, è attualmente traumatizzata dall'accaduto e giura che sul Lungomare non ci metterà più piede. La madre è particolarmente provata e spaventata e dichiara a Il Mattino: "Mia figlia è impaurita e sotto choc e io ancora non ci credo. È una vicenda inquietante che deve farci riflettere sulla città in cui viviamo e sul futuro che stiamo offrendo ai nostri figli".

Fonte: Il Mattino

Valentina D'Andrea

[MORE]