Politica
Napoletani contro Salvini: "Sei tu la vera carogna, lavati con il fuoco"
NAPOLI, 6 MAGGIO- “Vergognati, buffone”. E ancora “vai via!”. Così è stato accolto a Napoli il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, costretto a rinunciare al suo intervento in piazza Carlo III previsto per oggi.[MORE] Il numero uno del Carroccio era fiancheggiato da Antonio Coppola, candidato leghista alle elezione europee nella circoscrizione meridionale, il quale ha tentato di spiegare in maniera vana: “Io sono napoletano e qui parliamo di un progetto, il no all'euro, non di insulti». Ma il gazebo, allestito per i due leghisti, è stato smontato prima che il comizio potesse iniziare e i due attivisti hanno abbandonato così la piazza dopo pochi minuti.
Decine di manifestanti, sventolando bandiere del Regno delle due Sicilie, hanno contestato aspramente l’arrivo di Salvini a Napoli, ricordando quella festa leghista nel giugno 2009 a Pontida in cui il parlamentare, attorniato da militanti, lanciava il ritornello “Senti che puzza, scappano anche i cani, sono arrivati i napoletani. Son colerosi e terremotati, con il sapone non si sono mai lavati!”.
Un video certamente non dimenticato da una cinquantina di cittadini napoletani presenti in piazza che, tra una marea di insulti e proteste, gli ha urlato “Sei tu la vera carogna, lavati con il fuoco!”.
Arianna Crudele