InfoOggi Cinema
Naomi Watts e Liev Schreiber in "The Bleeder"
NAPOLI, 11 MAGGIO - Liev Schreiber e Naomi Watts non saranno la coppia più paparazzata di Hollywood, ma la loro happy family sembra funzionare davvero. Tanto più se la sinergia lavorativa può essere un buon collante familiare ed un'occasione in più di stare insieme. Così, dopo aver recitato ne "Il velo dipinto" di John Curran, i due torneranno a far coppia, secondo Variety, nel biopic "The Bleeder", sull'ex campione di box del New Jersey Chuck Wepner.[MORE]
Dato il physique du rôle, non è arduo immaginare che Schreiber possa interpretare Wepner, che nel 1975 resistette per 15 riprese in un epico incontro con Muhammad Ali. Il film si chiamerà "The Bleeder" perchè Wepner è conosciuto anche come "il sanguinolento di Bayonne", a causa della facilità con cui si feriva e sanguinava in volto.
La fama del pugile è però legata soprattutto a Rocky Balboa. Wepner è infatti conosciuto come "il vero Rocky" per aver ispirato il personaggio interpretato da Sylvester Stallone.
Non è invece chiaro quale possa essere il ruolo di Naomi Watts, ma sempre stando a Variety, Wepner sarebbe stato un famoso donnaiolo, motivo per cui i ruoli femminili non dovrebbero scarseggiare. Del cast farà parte anche Christina Hendricks, nota per il ruolo di Joan nella serie "Mad Men".
Il film sarà diretto da Jeff Feuerzeig, poco noto al grande pubblico ma già apprezzato dalla critica per aver vinto il premio alla regia al Sundance col documentario "The Devil and Daniel Johnston". Come tanti altri progetti cinematografici in corso, il film cercherà "acquirenti" al Festival di Cannes.
ANTONIO MAIORINO