Economia

Mutui, nuova proroga per le sospensioni delle rate

MILANO, 01 FEBBRAIO 2012- Grazie ad un nuovo Accordo siglato dall'Associazione bancaria italiana e 13 Associazioni dei Consumatori, che si ricollega a quantoripropone quanto stabilito lo scorso luglio, è stata decisa una nuova proroga per la sospensione delle rate dei mutui.

Come si legge in una nota dell'Abi, il nuovo termine sarà fissato a fine luglio e il ritardo di pagamento viene rimodulato a 90 giorni. Il termine di presentazione delle domande è stato portato al 31 luglio 2012. In particolare, specifica la nota, le parti firmatarie hanno stabilito che l'arco temporale entro il quale si devono verificare gli eventi che determinano l'avvio della sospensione è prorogato al 30 giugno 2012.

[MORE]

Invece, in base alle disposizioni di vigilanza per le banche, per l'accesso alla misura di sospensione, l'arco temporale per la definizione di ritardo nel pagamento delle rate è rimodulata a 90 giorni. Infine, potranno usufruire della sospensione delle rate dei mutui potranno essere ammessi soltanto chi non ne abbiano già fruito.

(Fonte: Adnkronos)

Rosy Merola